Sport & Relax: la ricetta vincente dell'HG Abetone e Piramidi Resort
đź“© Iscriviti ora alla newsletter!
Ricevi un welcome gift di €100,00 , approfitta delle promo in anteprima, entra nella community di HG e inizia a risparmiare viaggiando!
🎧 Preferisci ascoltare piuttosto che leggere?
Ascolta questo articolo e rimani aggiornato sui prossimi seguendo il nostro podcast su Spotify
“Io chiedo a una scalata non solamente le difficoltà ma una bellezza di linee”.
Â
Una bellezza indiscutibile che si può constatare ed ammirare dalle parti di Abetone, splendida località del centro-nord Italia situata lungo l’Appenino tosco-emiliano, meta ideale per tutti coloro che intendono trascorrere un meraviglioso soggiorno all’insegna del relax e del divertimento durante la stagione invernale; e dove se non all’HG Abetone e Piramidi Resort, struttura griffata Italian Hotel Group, leader nel settore dell’hôtellerie in Italia, la cui mission consiste nel continuare a fare “la storia dell’accoglienza”, specialmente in una delle location più frequentate ed apprezzate del Belpaese.
Incastonato nel centro cittadino, a pochi passi dagli impianti di risalita del monte Selletta, l’HG Abetone e Piramidi Resort offre numerosi servizi ai suoi ospiti, contornati da un’atmosfera sobria e confortevole, in grado di esprimere tutta l’essenza di questo meraviglioso angolo di paradiso innevato: esso, infatti, presenta un perfetto mix tra tradizione e modernità , o per meglio dire tra eleganza e rinnovamento, il tutto nel nome del comfort assoluto a disposizione del cliente. Relax obiettivo numero uno? La soluzione presto che detta. Gli ospiti della struttura potranno testare una magnifica SPA, uno dei veri e propri cavalli di battaglia dell’HG Abetone e Piramidi Resort. La zona umida, da 100 mq, include un’ampia vasca idromassaggio (da 6 posti), sauna, bagno turco e doccia emozionale. Da sottolineare, infine, come la suddetta esperienza preveda anche una fantastica serie di trattamenti per il benessere psico-fisico, prenotabili anche durante lo stesso soggiorno. Una scelta consigliata e di cui, certamente, non vi pentirete di aver fatto.
Dal relax alla tavola il confine è labile: il ristorante Il Passo, sito all’interno dell’HG Abetone e Piramidi Resort, è sinonimo di qualità , efficienza e raffinatezza; la brigata della location è in grado di soddisfare il palato di ogni cliente con piatti e prodotti tipici di montagna, ovviamente caratteristici della zona, accompagnati da vini pregiati della cantina adiacente, all’interno di un contesto accogliente e familiare.
Un contesto, quello territoriale, che ha numerose attrazioni da offrire. Per gli amanti dello sport, ad esempio, montagna vuol dire, tra le altre cose, sci: è bene ricordare come l’HG Abetone e Piramidi Resort sorga ai piedi dell’Alpe Tre Potenze, del monte Selletta e del monte Gomito, nei cui dintorni si stagliano 50 km di piste da discesa moderne; il comprensorio è diviso in tre zone principali: la prima verso la Toscana (le cosiddette piste storiche), la seconda orientata sul versante emiliano che comprende le tre piste Zeno, e la terza che include le piste della Val di Luce. Per gli amanti dello scii di fondo si consiglia vivamente di provare la pista anulare dell’Abetone, una delle più moderne e interessanti dell’hinterland: 18 km meravigliosi, capaci di rendere straordinaria l’esperienza di ogni singolo turista, dalle coppie a numerosi gruppi di amici.
E nelle giornate di svago, in cui lo sci fa necessariamente spazio all’esplorazione del territorio circostante? No problem. A pochissimi chilometri da Abetone spicca Cutigliano, una micro frazione, un piccolo borgo medievale in cui poter staccare la spina dal “caos turistico”: l’atmosfera decisamente più rilassata permette ai visitatori di godersi le bellezze paesaggistiche e/o architettoniche locali; qui è facile imbattersi nella Chiesa di San Bartolomeo, al cui interno albergano numerose opere di un certo prestigio: la Circoncisione di Giovanni da San Giovanni, la Nascita della Vergine di Nicodemo Ferrucci, la Madonna del Rosario di Matteo Rosselli, la Madonna del Carmine di Onorio Mariani, il San Michele di Alessio Gemignani, la Madonna col Bambino, san Giovannino e quattro santi di Giovan Battista Volponi e un Miracolo di san Bartolomeo di Sebastiano Vini; altra chiesa che merita di essere visitata è quella della Madonna di Piazza, risalente al XV secolo, ove si trova una robbiana raffigurante la Madonna col Bambino e i santi Antonio Abate e Bernardino da Siena, attribuita al noto scultore fiorentino Benedetto Buglioni. Un paesino colmo di arte, storia e cultura, nonostante le sue modeste dimensioni, in cui vale davvero la pena recarsi.
Cosa stai aspettando? Scegli di vivere una vacanza esclusiva ad un prezzo vantaggioso e goditi la bellezza dell’Appenino tosco-emiliano. Le strutture invernali IHG riaprono l’8 dicembre: sei pronto a partire? L’HG Abetone e Piramidi Resort ti aspetta!