San Vito di Cadore, un magnifico inverno nel cuore delle Dolomiti
📩 Iscriviti ora alla newsletter!
Ricevi un welcome gift di €100,00 , approfitta delle promo in anteprima, entra nella community di HG e inizia a risparmiare viaggiando!
🎧 Preferisci ascoltare piuttosto che leggere?
Ascolta questo articolo e rimani aggiornato sui prossimi seguendo il nostro podcast su Spotify
“Sognava rocce alte, spazi aperti e cielo sopra la testa. Senza, era triste”
È ciò che proverebbe un qualsiasi essere umano lontano dalla natura incontaminata, distante da paesaggi tanto maestosi quanto incantevoli, da panorami mozzafiato e da vedute imponenti; le parole di Mauro Corona, noto scrittore e alpinista italiano, probabilmente uno dei massimi esperti delle catene montuose nostrane, quasi invogliano a trascorrere un qualcosa di diverso, a vivere un’esperienza meravigliosa, immersi completamente nella bellezza naturalistica del Belpaese: Italian Hotel Group ha la soluzione!
Nel cuore delle Dolomiti, a soli 800 metri dagli impianti sciistici del comprensorio di San Vito di Cadore, sorge HG Casa Montana: un perfetto mix fra tradizione e contemporaneità, una vera e propria meta ricercata dagli appassionati della montagna nonché ideale punto di partenza al fine di scoprire i più suggestivi itinerari escursionistici nella splendida cornice naturalistica dell’hinterland bellunese. La struttura permette di ospitare fino a cento persone in stanze singole, doppie, triple e quadruple, tutte dotate di servizi privati e dall’arredamento semplice e confortevole; caratterizzate da un’atmosfera del tutto particolare e tipica della zona, sono le camere mansardate con soffitto in legno e abbaino: il modo migliore per ammirare le stelle durante una chiara e limpida serata, all’ombra delle vette alpine. HG Casa Montana dispone anche di camere comunicanti per rendere ancor più confortevole e pratico il soggiorno di famiglie numerose, grazie alle quali ogni singolo ospite può trovare e vivere i propri spazi ed avere il massimo della privacy.
La nostra guest house prospetta al cliente una vacanza all’insegna del relax, del benessere psicofisico ma soprattutto della natura: specchio dell’imponente Monte Antelao – meglio conosciuto come “il Re” – il Lago di Mosigo, bacino artificiale creato intorno alla fine degli anni ‘20, data la sua innegabile bellezza scelto in più occasioni come set televisivo per fiction, è circondato da magnifici prati verdi, numerose panchine e dai classici chioschi e chalet dove poter rilassare mente e corpo; un luogo ideale anche per i più piccoli, i quali potranno trascorrere ore e momenti di divertimento nel parco giochi limitrofo, dotato di gonfiabili e minigolf.
Un luogo certamente da visitare, al pari della Val Fiorentina, zona che “ospita” la vallata alpina di Mondeval, compresa nel gruppo dolomitico Croda da Lago – Cernèra: l’importanza di questa location è strettamente connessa ad un sito archeologico, all’interno del quale è stata rinvenuta una scoperta eccezionale: la sepoltura di un cacciatore di epoca mesolitica, perfettamente conservato col suo corredo funerario, l’unica situata ad alta quota (2.150 metri circa). Un posto incredibile, in grado di suscitare emozioni, dove si respira storia a tutto tondo: la cultura la fa da padrona a San Vito di Cadore.
Cultura, per l’appunto, natura ma anche sport: l’intero territorio è rinomato per le varie piste da sci e gli impianti ai piedi del già citato Monte Antelao; le seggiovie San Marco e Tambres e lo skilift Donarié servono ben 9 piste adatte a tutti i livelli tecnici, tra cui anche una pista nera, chiaramente riservata agli sciatori esperti. Le famiglie che sceglieranno di soggiornare nella Valle del Boite troveranno un ambiente consono alle esigenze di ogni singolo componente: i bambini avranno a disposizione un kinderheim, un campo scuola, una pista per gommoni, bob e slittino e infine il baby park, fornito di giochi e gonfiabili.
Trekking, sci e natura non vi bastano? Volete esplorare le bellezze cittadine limitrofe? La soluzione è semplice: Cortina d’Ampezzo, la celebre “Perla delle Dolomiti”. A poco più di 10 km da San Vito di Cadore, raggiungibile sia in automobile che in bici lungo la “pista ciclabile delle Dolomiti”, Cortina racchiude l’essenza del territorio bellunese. Tralasciando i dintorni, ove le attività sono indiscutibilmente legate allo sport e alle escursioni di vario genere, in pieno centro città sarà possibile scoprire le strutture architettoniche locali, visitare chiese e monumenti e, al tempo stesso, testare la famosa cucina locale, specialmente la pasticceria: la Sachertorte, lo strudel di mele e i deliziosi krapfen vi delizieranno il palato!
Quest’inverno scegli il benessere, prenota una vacanza esclusiva a San Vito di Cadore: esplora e vivi le meraviglie del Veneto, all’insegna dello sport, della natura, della cultura e del divertimento. Rilassati nel cuore delle Dolomiti con HG Casa Montana, il luogo ideale per vivere la montagna a 360°.